"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 12 aprile 2018

Non attribuire ad ogni cosa un prezzo


Io vi dico: a meno che non vi disfacciate del vostro argento e del vostro oro, essi trascineranno anche voi sul fondo. Poiché l’Uomo è trattenuto da tutto ciò che trattiene. Allentate la vostra presa sulle cose se desiderate liberarvi dalla loro.
Astenetevi dall’attribuire ad ogni cosa un prezzo, poiché inestimabile è la cosa più insignificante. Voi fissate il valore di una pagnotta di pane. Perché non valutate il Sole, l’Aria, la Terra, il Mare ed il sudore e la genialità dell’Uomo senza i quali non ci sarebbe alcuna pagnotta?
Astenetevi dal fissar per ogni cosa un prezzo se non volete fissare un prezzo per le vostre vite.
Mikhail Naimy - Il libro di Mirdad  

Nessun commento:

Posta un commento