"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 23 giugno 2016

Un dono inaspettato dall'ex Sindaco di Sesto S. Giovanni


Ieri mattina dal rientro dei mie impegni ho avuto ospite inaspettato il nostro "ex" sindaco di Sesto S. Giovanni Giorgio Oldrini che ci ha donato il suo ultimo libro (alcuni racconti sulla sua vita, pubblicato da Tarantola Editore, all'interno del quale c'è scritto un ricordo su di noi molto soft. 

Dire che sono emozionata è poco, l'ho letto in un soffio; scorrevole, commovente ma soprattutto VERO scritto con la tenerezza e la sensibilità che distingue Giorgio. GRAZIE 






Giorgio Oldrini era al suo primo mandato come Sindaco di Sesto S. Giovanni quando deponemmo presso di lui il lamento di genitori che avevano sul loro corpo, e soprattutto su quello di Giuliana, ferite che bruciavano. Per quanto atteneva al suo incarico e, oseremmo dire, la missione che era chiamato a vivere intervenne tempestivamente e unito all'abbraccio donatoci in quella “drammatica ” situazione ci “salvò” in tre. Indimenticabile la sua sensibilità e delicatezza verso noi. A Giorgio, ora, amico del cuore la suprema delicatezza della gratitudine.

Nessun commento:

Posta un commento