"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 21 agosto 2015

L' Opera Buona...

Un uomo, sul letto di morte, ascolta nel suo cuore una voce che gli dice che le quattro persone o cose che aveva privilegiato nella sua vita desideravano donargli l’ultimo saluto.
Si avvicinò la “Moglie” che gli disse: “ mi hai molto amato e io ti ho molto amato, abbiamo condiviso gioia e dolore sempre uniti… 
ma da ora in avanti ti lascerò solo, non posso seguirti…

Si avvicinò la “Ricchezza” che gli disse: “ mi hai molto amato e io ti ho donato tutto ciò che desideravi, avrai un funerale “ricco”: i fiori più belli, una bara pregiata, musica ad alto livello…
ma da lì in avanti ti lascerò solo, non posso seguirti…

Si avvicinò la “Fama” che gli disse: “ mi hai molto amato e non ti è mancato il riconoscimento dalla più piccola alla più grande persona che hai avvicinato: al tuo funerale avrai la presenza di tanti personaggi importanti e prestigiosi…
ma da lì in avanti ti lascerò solo, non posso seguirti…

Si avvicinò l’“Opera Buona” che gli disse: “ NON mi hai molto amato nella tua vita ma io sarò l’unica che ti seguirà da ora in avanti con la password che ti aprirà la porta del Paradiso.
Lui sorrise debolmente…e vide una scala che si innalzava verso il cielo luminoso.

Nessun commento:

Posta un commento