"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 1 aprile 2015

Ho guardato in faccia al tempo



















"Con trepidazione e timore ho guardato in faccia al tempo"
Emoticon heart
Dopo CINQUE MESI, questa mattina, sono salita all'Ambone, della Chiesa dell'Assunta, a proclamare la Parola di Dio (ho letto un brano tratto dal libro di Giobbe 42,10-17 ed il Salmo con ritornello "dammi vita Signore e osserverò la tua parola")...non lo pensavo più possibile!!!
Nella mia gioia posso solo riportare un pensiero di Santa Faustina Kowalska, che serve a me e a tutti voi: 

"O Gesù Misericordioso, con Te affronterò coraggiosamente e audacemente lotte e battaglie. Nel Tuo nome compirò tutto e supererò tutto. O mio Dio, bontà infinita, Ti prego, mi accompagni sempre e in tutto la Tua infinita Misericordia. Mi assale il timore di fronte alla vita, ma Gesù mi libera da questo timore facendomi conoscere la grande gloria che Gli recherà quest'opera della Misericordia. Ci sono dei momenti nella vita, nei quali l'anima trova sollievo solo in una profonda preghiera"...Amen.

Nessun commento:

Posta un commento