"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 11 marzo 2015

Un giorno...


UN GIORNO...
Un giorno la vita mi ha colpito così forte che mi ha insegnato a resistere e rialzarmi.
Un giorno ho mentito ad una persona a cui volevo bene e mi ha fatto così male che ho imparato a dire sempre la verità.
Un giorno ho deluso una persona ed ho capito che le parole date devono essere rispettate.
Un giorno ero così triste che quando venne la notte ho capito che un sorriso è molto meglio di una lacrima.
Un giorno ho perso il mio tempo per cose per le quali non ne valeva la pena ed ho capito che la vita passa troppo in fretta e non posso perdere tempo in attesa di qualcosa che non accadrà mai.
Un giorno ho capito che ha senso innamorarsi e combattere per ciò che sento.
Dopo molti giorni ho capito che nella vita tutti soffriamo, ma dobbiamo trovare la persona per cui vale la pena sorridere.
Un giorno ho capito che dobbiamo trovare la grandezza di riconoscere i nostri errori e avere il coraggio di chiedere scusa. Dobbiamo ascoltare e condividere le nostre emozioni.. dobbiamo dimenticare le persone che ci hanno fatto del male e tenerci strette quelle che vogliamo bene.
Oggi ho capito che vale la pena vivere la vita come se ogni momento fosse l'ultimo, soprattutto se lo condividiamo con le persone che ci vogliono davvero bene.

A volte è necessario voltare pagina e ricominciare da zero...

Il miglior guerriero non è colui che trionfa sempre, ma colui che torna senza paura a combattere.

Massimo Esposito

Nessun commento:

Posta un commento