"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 18 novembre 2014

L'albero che prega

Domenica, in comunità, rimasi impressionata dagli alberi coi rami dritti e spogli, verso il cielo. Mi parlarono della contemplazione e pensai ad una poesia che ho da anni sul mio comodino. Quante volte mi sento così!!!...Enrica  La condivido con voi:
L'albero che prega
A N'Riba
c'è un albero che prega.
È secco,
senza foglie,
coi rami nudi
puntati dritti al cielo.
Non ha più nulla,
fuorché la preghiera.
Non dà più frutti,
e nemmeno ha fronde
per donare ombra.
Neppure un po' di scorza
gli è rimasta.
di tutto s'è spogliato:
già non è più 
quell'albero che era:
ormai egli è soltanto una preghiera.
padre Aldo - Mozambico -
— presso Istituto Sacra Famiglia - Cesano Boscone - 0re 12.30.

Nessun commento:

Posta un commento